Trovare l’intestatario di un numero telefonico gratuitamente

Qua, nella terra del Bel Paese, tutto è a pagamento. Ricevi una telefonata, conosci il numero, ma ignori chi sia l’intestatario. Oggi come oggi se vuoi conoscere tale nominativo non ti rimane che chiamare i numeri a pagamento di aziende private o dei gestori telefonici dato che sui siti di riferimento, per via della legge sulla privacy, avendo solo il numero puoi solo trovare le aziende, ma i privati no.

Una soluzione per rintracciare l’intestatario conoscendo solo il suo numero di telefono in maniera gratuita?

Esiste e si chiama: InfoBel
Tale sito si è recentemente aggiornato sia nella grafica che nei database. Questo sito non offre solo elenchi telefonici delle Pagine Bianche e Gialle Italiane ma anche di tutto il mondo e in maniera totalmente gratuita.

E per i cellulari?

Era già in programma nel 2002 un progetto finalizzato allo scopo di creare elenchi specifici per i telefoni cellulari. Il progetto di legge affermava che tali elenchi dovevano essere redatti con tutti quei nominativi ai quali era stata fatta la richiesta e per il quale era stato dato il consenso esplicito. Attualmente cosa ne sia stato di questo “elenco” sono in pochi a saperlo in quanto sembra che persino i call center interrogati non ne sanno nulla.
In rete ci sono siti che offrono la possibilità di vedere l’intestatario di un numero ma solo se esso si è registrato sul quello specifico sito. Insomma, nulla di centralizzato o gestito a livello nazionale.

Tirando le somme solo gli organi di polizia, attraverso una richiesta formale alle compagnie di telefonia, riescono a risalire al nominativo.

5 pensieri su “Trovare l’intestatario di un numero telefonico gratuitamente”

  1. Ottima informazione! Le compagnie telefoniche, approfittando della legge sulla privacy, lucrano bellamente sui dati dei propri utenti. Trovo, inoltre, veramente eccessivo il prezzo che alcune di loro applicano (fino a 2 euro e 50 centesimi!!!) per ottenere un nominativo!

  2. Mi complimento con lei per l’intervento utile e interessante…putroppo oggi la privacy è diventata un optional…esistono siti di hacher che offrono la possibiltà di risalire agli intestatari di schede, non solo…sistemi di intercettazioni telefoniche e quant’altro….viviamo in una vetrina..chiunque può sapere cosa facciamo…che dire? io non mi preoccupo più di tanto. Grazie comunque.

  3. Ciao guarda io lavoro nel campo del recupero crediti e devo dire che odio la legge sulla privacy e se nn trovo una persona va a scapito del mio lavoro. Così se nn riesco a trovare accordi la pratica va avanti e ci rimette poi il debitore ovviamente ! Ho letto che siti haker riescono ad avere nominativi personali mi chiedo se si possono sapere ….
    cordiali saluti

  4. Grazie per il servizio offerto e complimenti per l’iniziativa! Bravo. Ho salvato la pagina tra i preferiti e provvederò a divulgare l’informazione.

I commenti sono chiusi.