I migliori Reader Rss gratuiti

Feed RSS Tempo fa è stato stilato una lunga lista di lettori feed per i maggiori sistemi operativi in circolazione stilando per ogniuno di loro una breve drescrizione. La lista pultroppo comprende programmi che personalmente non ritengo validi, vuoi per usabilità vuoi perchè a pagamento. Vediamo alcuni di quelli non buoni e quelli sicuramente da avere.

Da non scegliere perchè non funzionano per tutti o poco intuitivi:

  1. Thunderbird: nasce come client di posta. E’ sicuramente valido tuttavia quando la lista dei feed incomincia a diventare corposa il programma diventa lento ed esoso di memoria ram. Utilizzarlo solo per piccole cose.
  2. FeedDemon: è veramente buono tuttavia è a pagamento perchè spendere per trovare magari un programma gratuito con le stesse funzionalità?
  3. Google Reader e My Yahoo!: chi non ha un client di posta Gmail ma non tutti, lo stesso vale per Yahoo. Solo questo basterebbe per escluderlo tuttavia anche il suo utilizzo da parte mia non è mai stato dei più intuitivi.

Sicuramente da avere perchè gratuiti, leggeri e semplici:

  1. FeedReader: per Windows. Molto semplice ed intuitivo e sopratutto gratuito. Lo uso personalmente, usa pochissima memoria!
  2. BlogLines: é un reader via browser. E’ disponibile anche in italiano.
  3. Akregator[per kde] e Liferea [per gnome]: Veramente due ottimi browser per Gnu/Linux.
  4. Vienna: lo usando da un paio di settimane e mi ci trovo benissimo. Leggero e in pieno in stile MAC.

Via | Mashable

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>