5 alternative a Skype

SkypeChi non lo sapesse, Skype è un programma che sfruttando la tecnologia VoIP permette di effettuare telefonate in tutto il mondo a prezzi bassissimi rispetto ad una telefonata fatta dal telefono di casa. Il maggior guadagno in questa tecnologia lo si ha telefonando all’estero dove i prezzi si abbattono in maniera impressionante. Tuttavia non molti sanno che non esiste solo Skype. E’ vero che esso ha riscosso un grande successo, ma è anche vero che non è nemmeno il più economico di tutti. Qui di seguito vi illustrerò 5 alternative più che valide per andare a risparmiare sul risparmiato.

  1. ComBOTS
  2. Gizmo Project
  3. Google Talk
  4. VoIP Buster
  5. Jajah

Tutti permettono, oltre che fare telefonate, anche di effettuare chat e addirittura video chat se disponete di una telecamera.

Vorrei ricordare che il vantaggio maggiore che si ha con questo tipo di tecnologia è telefonando all’estero. Telefonare nella stessa nazione è si vantaggioso, ma non poi più di tanto. Ogni programma prevede l’acquisto di un credito telefonico tramite carta di credito o carta prepagata.

Fra tutti prediligo Gizmo per il software multi piattaforma, ma a livello di costi VoIP Buster è sicuramente quello più economico. Provateli e fatemi sapere.

3 pensieri su “5 alternative a Skype”

  1. io vorrei sapere se comprando il telefonino della tre e regalandolo al mio ragazzo che deve andare in costa rica (america centrale capitale san josè) lui può usare questo telefono solo per ricevere le
    mie telefonate che faccio dal mio computer ? io ho skipe istallato nel mio pc, e ho pensato appunto che con questa promozione potremmo risparmiare tantissimo ma non so tante cose, per esempio:
    “quel telefonino che ha a disposizione il tasto skipe in costa rica come in italia funzionerebbe? ho pensato che potrebbe funzionare perchè skipe funziona in tutto il mondo, non so se quel cellulare andrebbe ricaricato di euro, … tutte queste domande non so a chi farle, i rivenditori di cellulari tre non mi sanno rispondere,,, e non trovo una linea fissa per chiamare un operatore skipe.
    Ora il fatto è che lui parte il 27 dicembre quindi devo sapere tutto questo prima che lui parta perchè altrimenti dopo non potrò mandarglielo, non c’è alcun modo,dova va lui è praticamente in mezzo la giungla e non esistono postini perchè non ci sono ne vie ne numeri civici,,,quindi se voi sapete rispondere a lle mie domande ve ne sarei grata ma sempre entro il 27 perchè poi è troppo tardi. il telefonino della tre con opzione skipe in costa rica funziona? e se funziona lui deve lo stesso ricaricare il credito? per favore rispondetemi. grazie marisa.

  2. Allora… non conosco i termini della promozione, tutta via la 3 prevede che tu usi il suo cellulare associato ad una sim 3 per almeno un anno, dopo può essere sbloccato usando un’altro operatore. Detto questo hai 3 problemi da controllare. Che la rete 3 venga gestita da una compagnia telefonica del posto associata alla 3, che la frequenza del cellulare sia supportata dalla rete dei gestori telefonici in costa-rica e che sempre in tale paese esista tecnologia voip, altrimenti i vantaggi non sono poi così vantaggi.

  3. Ciao David,
    ho usato voip boster per molto tempo per tel in sud america e i costi erano e sono veramente imbattibili.ho analizzato anche quelli di Skype e non pu’ò competere.Però skype è anche messenger e video quindi sarebbe buono averli entrambi e usarli secondo il bisogno.

    CMQ grazie degli articoli sempre arguti,

    ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>